Quanto sai del tuo rubinetto bagno? Sai qual è il suo materiale? Sai a quale tipo di valvola appartiene? Forse non sei sicuro di poter leggere di più sulle informazioni sulla valvola di altri accessori per il bagno leggendo questo articolo.

Diversi tipi di rubinetti per bagno

Esistono diversi tipi di rubinetteria per il bagno, ma alla fine hanno tutti la stessa funzione: accendere e spegnere l'acqua, regolare la temperatura e il flusso d'acqua. È importante capire come funzionano i vari tipi di valvole disponibili sul mercato in modo da poter prendere una decisione informata su quale valvola è la migliore per te. Questa conoscenza è utile anche durante la manutenzione di base o le riparazioni della valvola.

Puoi trovare i tipi più comuni di accessori per il bagno sul mercato:

Valvola a sfera

Le valvole a sfera sono anche comuni e più resistenti delle valvole a compressione. All'interno non è presente alcuna tenuta e il flusso d'acqua è controllato da una sfera perforata all'interno della valvola. Se il foro nella sfera corrisponde al flusso d'acqua, la valvola è completamente aperta e se la sfera viene ruotata di 90 gradi dall'impugnatura, la valvola è completamente chiusa. Questo tipo di valvola richiede meno manutenzione e perde solo quando è corrosa. In questo caso, l'intera valvola deve essere sostituita.

Valvola di compressione

Probabilmente la valvola più comune negli Stati Uniti Mentre sono sicuramente l'opzione più economica, durano meno. Ci sono valvole separate per acqua fredda e calda. Quando sono vestiti, chiudono il flusso d'acqua. All'interno della valvola è presente una guarnizione in plastica o gomma, che diventa più debole e si incrina sempre. Fortunatamente, sono economici e facili da sostituire.

Valvola a fungo in ceramica Hahn

Probabilmente il tipo di valvola più resistente sul mercato. C'è una cartuccia a disco, in cui due dischi ceramici vengono spostati l'uno contro l'altro per regolare il flusso d'acqua. Richiedono poca manutenzione e la perdita di tali valvole è generalmente causata dalle guarnizioni di entrata o di uscita piuttosto che dai meccanismi delle valvole.

Valvola a cartuccia

Hai una cartuccia mobile sotto controllo che regola il flusso d'acqua. Di solito hanno una lunga durata e possono essere facilmente sostituiti se necessario.

Installazione del miscelatore

L'installazione di un nuovo rubinetto bagno è un compito relativamente semplice, a condizione che tu non abbia considerato le tubazioni personalizzate. Fondamentalmente, si scollegherà l'alimentazione idrica, si scollegherà il vecchio rubinetti per bagno dal gruppo lavello e scarico, quindi si installerà il nuovo rubinetteria in posizione.

Ripara il rubinetto

La valvola del rubinetti della rondella funziona in combinazione con una rondella in gomma o combinata per accedere alla sede della rondella metallica. Il sigillo diventa duro, usurato o il sedile è usurato, causando una perdita del rubinetto. Puoi chiudere il miscelatore per arrestare temporaneamente la perdita, ma ciò aumenterà il danno interno di Hahn. Per riparare la perdita, chiudere prima l'acqua. Smontare il rubinetteria e controllare lo stelo della valvola. Se il filo è corroso o usurato, utilizzare un nuovo gioco del gambo. Se la rondella è usurata, sostituirla - questo dovrebbe evitare qualsiasi gocciolamento.

Il sedile della rondella è nel rubinetti. Per determinare se il disco perde, se si è passati attraverso il foro centrale con una torcia per controllare il corpo dell'ala e, in tal caso, è possibile sostituirlo. Se hai un posto a sedere e un servizio di lavatrice, il tuo rubinetto dovrebbe essere nuovo. Riportare le parti in ordine inverso.

Precedente : Istruzioni Commerciali per l'installazione del Rubinetto Cucina a Muro

Prossimo : Installazione del Rubinetteria Bagno e Istruzioni di Manutenzione