Consegna Europea, Consegna Gratuita DHL, 2 anni di Garanzia, Nuovo Promo [10% di sconto]

Rubinetto cucina: una scelta da non ignorare

Il rubinetto è l'elemento più utilizzato in cucina. Più praticamente, il mixer ha gradualmente sostituito il mixer. Hanno molte caratteristiche moderne, come spruzzatori estraibili o ugelli mobili, per semplificare la vita degli utenti. Introdurre brevemente lo sviluppo del rubinetto della cucina
Vantaggi del miscelatore lavello

Quando si sceglie un rubinetto da cucina, ci sono due opzioni:

Mixer: questo modello di rubinetto tradizionale ha due maniglie, una per l'acqua fredda e l'altra per l'acqua calda.

Rubinetto: questo rubinetto ha una sola maniglia, che può regolare la temperatura e il flusso dell'acqua.

Il miscelatore deve azionare entrambe le leve contemporaneamente per cercare di ottenere la corretta portata e temperatura. Sulla valvola miscelatrice, invece, il movimento verso l'alto / basso della leva di comando controlla la portata richiesta, mentre il movimento sinistra / destra controlla la temperatura.

Il rubinetto non deve preoccuparsi di far scorrere l'acqua per trovare la giusta temperatura e flusso. Con un solo gesto, puoi azionare il rubinetto senza il rischio di danni accidentali.

Miscelatore con doccetta

Molti lavelli da cucina sono ora dotati di agitatori con irroratori estraibili. Grazie alla sua mobilità e ai diversi schemi di flusso (getto classico, getto doccia), la doccetta miscelatore è un'installazione ideale per lavare i piatti e pulire le verdure.

Rubinetto con aeratore

Per risparmiare acqua, una delle soluzioni è dotare il rubinetto della cucina di uno schiumogeno. Che si tratti di un miscelatore o di un rubinetto, è una piccola parte attaccata all'estremità del rubinetto. Miscelando aria nell'acqua, il rubinetto con un aeratore può fornire una portata regolare limitando la quantità di acqua utilizzata.

Rubinetto con ugello fisso o mobile

Se il tuo lavandino è piccolo, hai solo bisogno di un rubinetto fisso. Se si dispone di un lavello più ampio o di due vasche, è più adatto un ugello rotante. Inoltre, l'altezza del beccuccio deve essere selezionata in base alla profondità del lavello.

Miscelatore pieghevole

In molte cucine, il lavandino è davanti alla finestra. In questo caso, scegli un rubinetto pieghevole. Il collo del rubinetto può essere inclinato per evitare di ostruire l'apertura della finestra.

La cucina contemporanea ha un design elegante e può essere trovata anche sul nuovo rubinetto. Poche curve, diametro del tubo sottile e beccuccio sobrio sono sia eleganti che semplici. Nella maggior parte dei casi, l'ugello del miscelatore si scioglie, ovvero il corpo e l'ugello formano un unico elemento con un angolo di 45 °.

In termini di materiali, i rubinetti ibridi in ottone cromato occupano il mercato con decorazioni opache, lucide o satinate. Grazie alla sua durata, facilità di manutenzione e prezzo ragionevole, la cromatura ha effettivamente ottenuto un grande successo. Il suo aspetto può essere adattato a tutti gli stili, donando lucentezza al lavabo. Un'altra tendenza negli ultimi mesi è che i miscelatori neri hanno anche ripiani in quarzo bianco o nero con ripiani in legno.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati