La colonna doccia è ancora poco conosciuta e spesso sottovalutata dalle famiglie, ed è un'ottima alternativa alla vasca da bagno. Inoltre, consuma meno acqua ed è piacevole come una vasca da bagno. Questo è il motivo per cui devi adottarlo

Utilizzando la colonna doccia, puoi rendere automaticamente il bagno moderno, super semplice o addirittura minimale, che è una scelta sicura per il 2020. Ricorda, meno è meglio, la colonna doccia ti aiuterà sicuramente a goderti questo tipo di scenario nel bagno.

Cos'è una colonna doccia?

  • È un dispositivo che viene fissato verticalmente sulla parete solida del bagno con doccia. È collegato alla fonte d'acqua e si compone dei seguenti diversi elementi:
  • Soffione doccia: consente di spruzzare sopra la testa per bagnare tutto il corpo
  • Doccetta: maneggevole, permette di idratare parti specifiche del corpo
  • Valvola miscelatrice: se si tratta di un modello termostatico, serve per regolare la portata e la temperatura dell'acqua


Quali sono i diversi tipi di colonne doccia?

Colonna doccia classica: è composta da tubo flessibile, soffione doccia e rubinetto. Questo è un eccellente modello classico. Il vantaggio è che può essere miscelato in qualsiasi tipo di doccia, sia chiusa che aperta, grande o stretta. La sensazione moderna è che la dimensione del soffione alto è più grande di prima e il modello mostra un bel design.

Colonna doccia termostatica: il problema più grande che tutti incontrano in inverno è quello di mescolare l'acqua in modo uniforme per fare il bagno. Abbiamo docce e rubinetti, ma possono essere regolati in base alla temperatura esterna. Homelody ti offre la tecnologia di controllo del termostato, che può mantenere un equilibrio tra temperatura e pressione dell'acqua in modo da poter ottenere un'esperienza di bagno perfetta ogni volta che entri in bagno. Pertanto, non devi preoccuparti di mescolare acqua calda e fredda.

La colonna per doccia domestica adotta la tecnologia anticalcare per mescolare acqua calda e fredda per evitare che l'acqua calda si scaldi. Impostare il dispositivo di controllo della temperatura su una temperatura adatta per una protezione di 38 gradi. C'è anche un pulsante speciale, puoi sovrascrivere questa impostazione secondo necessità. Per rendere il bagno più bello, puoi scegliere la forma di un dispositivo di controllo della temperatura quadrato o rotondo.

Colonna doccia idromassaggio: questo è il modello più ambito del momento e, per una buona ragione, fornisce un vero senso di felicità sotto la doccia. Quest'ultimo, oltre agli elementi che compongono il modello classico, prevede anche irrigatori integrati nella sua struttura. Questi a volte riempiono d'acqua il collo, la parte superiore della schiena o le natiche. Per regolare ogni iniettore in modo indipendente, comprese manopole e tubi, la colonna contiene più opzioni di controllo. Un altro grande vantaggio di questo modello è il suo design ultramoderno, che è anche l'opzione più costosa sul mercato

Colonna doccia da incasso: Può essere una classica colonna per doccia o una colonna idromassaggio, ma in entrambi i casi il tubo deve essere fatto passare dietro parete e soffitto, cosa che può richiedere molto lavoro sull'edificio esistente. Tuttavia, i risultati sono sorprendenti, perché il soffione della doccia incassato nel soffitto drena l'acqua. Altri componenti che non possono essere installati (come tubi e punti di controllo) sono ancora visibili sulla parete. Allo stesso tempo è possibile incassare nella parete anche altri getti idromassaggio.

Colonna doccia con cromoterapia: questo è un modello più avanzato perché non solo ti offre i benefici dell'acqua ma ti offre anche i benefici dei livelli di luce che si diffondono in tutta la doccia. Anche dopo la doccia si può rimanere a lungo in cabina, solo per godersi un po 'di cromoterapia. Questo modello ti permette di ritrovare il buon umore senza accorgertene. Per i diversi colori sparsi, avrai bisogno del verde per alleviare lo stress ed eliminare l'ansia, l'arancione acquisirà ottimismo e il giallo sarà più energico e dinamico. Altri colori possono essere aggiunti. Ovviamente, oltre al punto di controllo dello spray, è possibile utilizzare anche altri pulsanti per configurare il LED

Inoltre, per quanto riguarda le diverse tipologie di colonne doccia, sappi che hanno anche una varietà di materiali tra cui scegliere, dal metallo (solitamente ottone) al vetro, senza dimenticare il legno e altri materiali.