Consegna Europea, Consegna Gratuita DHL, 2 anni di Garanzia, Nuovo Promo [10% di sconto.code:HOME10]

Cinque consigli per la pulizia e la manutenzione della colonna doccia

Dopo aver pensato a lungo di scegliere una colonna doccia Homelody, hai finalmente trovato la doccia ideale per il tuo bagno. Considerando la lunghezza del processo decisionale, se la manutenzione non viene eseguita regolarmente, la tua bella colonna doccia potrebbe essere danneggiata.

Ecco cinque semplici consigli per la manutenzione delle colonne doccia: i passaggi fondamentali per mantenere la doccia lucida e scorrere senza intoppi per molti anni a venire.

Mantienilo semplice!

Non c'è bisogno di spendere molti soldi per acquistare costosi prodotti per la pulizia per pulire la colonna doccia. Cose semplici e basilari (come acqua saponosa, aceto bianco o un po 'di succo di limone) sono molto utili per la manutenzione della colonna doccia.

Per pulire in modo più efficace senza danneggiare la doccia, si consiglia di utilizzare bicarbonato di sodio o sapone liquido senza solventi. In particolare, limone e aceto sono scelte ideali per rimuovere il calcare che si accumula a causa della doccia. Questi prodotti sono naturali ed efficaci, facilitando la pulizia della doccia. Proteggono l'ambiente e la tua salute!

Frequenza di manutenzione della colonna doccia

Per mantenere l'effetto doccia in modo permanente, è bene prendersene cura con semplici gesti ogni giorno ed eseguire una pulizia veloce una volta alla settimana. Questo evita di dover eseguire una noiosa pulizia profonda una volta al mese: meno depositi, più facile sarà la pulizia.

Dopo ogni utilizzo, ricordarsi di sciacquare abbondantemente la doccia. Ciò limiterà l'accumulo di calcare e rimuoverà eventuali depositi di sapone e assicurerà una lunga doccia lucida. È sempre necessario garantire ogni giorno una buona ventilazione nel bagno per evitare la formazione di muffe. Questo può svilupparsi rapidamente ovunque nel tuo bagno, e specialmente nelle zone più umide, come le docce. Anche la pulizia regolare della colonna doccia può garantire prestazioni ottimali, soprattutto se l'acqua è troppo dura.

Prodotti non abrasivi e non corrosivi

Se vuoi comunque approfittare dei prodotti per la casa, puoi scegliere i prodotti per la pulizia anticalcare venduti nei supermercati. Questi prodotti devono essere formulati con una formula non desquamante per ridurre la manutenzione della colonna doccia senza danneggiarne l'aspetto. Lavare dopo il lavaggio. In primo luogo, evitare di utilizzare detergenti acidi, corrosivi o abrasivi: finiranno per deteriorare il piatto doccia. Quando si utilizzano prodotti per la pulizia, assicurarsi di seguire le istruzioni sulla confezione.

Accessori per la doccia

Gli ugelli doccia, le doccette e gli ugelli idromassaggio devono essere puliti per mantenere in modo efficace la colonna doccia. Utilizzare un panno morbido o, se necessario, utilizzare una spazzola con acqua saponosa per staccare la bilancia dall'irrigatore e dai piccoli pezzi della doccetta. Per quanto riguarda gli irrigatori, basta smontarli e immergerli in una miscela di acqua e aceto, preferibilmente durante la notte, per farli brillare di nuovo.
Accessori incorporati

La colonna doccia termostatica Homelody, dotata di cilindro con valvola termostatica, accumula anche calcare nel tempo. Per pulire questa parte e anche per pulire il deviatore (se il vostro modello ne ha uno), utilizzate lo stesso metodo della bocchetta di manutenzione: smontateli e immergeteli in una miscela di acqua e aceto.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati