Il rubinetti cucina è uno dei modi per risparmiare acqua

Non c'è dubbio che l'acqua è vitale per la sopravvivenza umana. Ma sai che solo l'1% dell'acqua è disponibile sulla terra? Sì Ecco perché ha perfettamente senso prestare attenzione a come si usa l'acqua in cucina. Come funziona?

Investire in raccordi a basso flusso

Con il miglior rubinetto cucina, puoi controllare quanta acqua usi. La tua cucina rappresenta circa il 30% del consumo totale delle famiglie.

Naturalmente, i dispositivi di controllo dell'acqua e dell'acqua in cucina sono rubinetti. Pertanto, prima di acquistare rubinetto cucina, è necessario effettuare alcune ricerche sul flusso d'acqua di un particolare rubinetto.

Ad esempio, i rubinetti più vecchi erogano 5 galloni al minuto mentre i loro rubinetteria più recenti li riducono a un ragionevole 1,5 galloni. In altre parole, con i nuovi modelli di rubinetti puoi risparmiare fino a 3,5 litri di acqua al minuto.

Usa una lavastoviglie

Sapevi che possono essere necessari fino a 30 litri di acqua perché le tue posate e posate siano perfette? Confronta 4,5 galloni (o meno) se stai usando una lavastoviglie.

Devi solo assicurarti che la lavatrice sia piena. In questo modo risparmi più acqua.

Prendi l'abitudine di lavare i prodotti riempiti con acqua in un lavandino o in una ciotola, non in un rubinetto. La cosa bella è che puoi usare l'acqua per piante d'appartamento o giardini all'aperto.

Nota: se si utilizza un rubinetto costante per pulire frutta e verdura, è possibile sprecare fino a 4 litri d'acqua al minuto.

Nessun rubinetto perde

Non lasciare gocciolare il rubinetto o il rubinetto. Anche se potresti voler ignorarlo, un rubinetto gocciolante può sprecare molta acqua. Pensala in questo modo: bastano 15.000 gocce d'acqua per riempire un gallone. Quindi, se il rubinetto si esaurisce a cinque gocce al minuto, 173 galloni d'acqua scorreranno nello scarico entro la fine dell'anno.

Cuocere una casseruola con verdure

Non vuoi passare qualche ora in cucina a preparare i pasti, vero? In effetti, più tempo mangi, più acqua ti serve.

Pensa a come cucinare una pentola in quanto ciò può rendere i tuoi pasti molto facili. Soprattutto, non hai troppi piatti puliti, il che significa meno acqua.

Inoltre, l'uso di questa tecnica può comportare una preparazione inadeguata degli alimenti. Alcuni sono pizza, carne alla griglia, lasagne, pasta e casseruola, per citarne alcuni.

Non cucinare il cibo, cuocilo a vapore

In primo luogo, quando si cuoce a vapore il cibo, si utilizza meno acqua. In secondo luogo, il vapore aiuta a ottenere più nutrienti. Inoltre, non è necessaria alcuna attrezzatura speciale per la cottura a vapore.

In effetti, tutto ciò che serve è un piroscafo o un inserto che è possibile utilizzare nella pentola. Non dimenticare di lasciare raffreddare l'acqua dopo il vapore in modo da poterla riutilizzare per piante e giardini.

Scongelare il cibo nel microonde o nel frigorifero

In effetti, puoi scongelare il cibo versandoci sopra dell'acqua fredda. Non si può negare che ti darà i risultati desiderati, ma non pensi che sia uno spreco?

Valuta di scongelare il cibo in frigorifero un giorno o due fa. Se si utilizza il frigorifero troppo a lungo per scongelarlo, è sempre possibile selezionare il forno a microonde.

Tuttavia, tieni presente che non dovresti scongelare il cibo a temperatura ambiente, al sole o in acqua calda - questo può portare a inquinamento e malattie di origine alimentare.

Usa di nuovo la tua acqua di cottura

Ok, non vuoi sempre cuocere a vapore il cibo. Inoltre, non tutti gli alimenti sono "evaporabili", per così dire. Tuttavia, se cucini, puoi ancora trovare un modo per cucinare il tuo cibo.

Versa l'acqua in una ciotola, raffreddala e usala per cucinare pane, altri cibi, acqua e riso.

Sebbene questi non siano gli unici modi in cui puoi risparmiare l'acqua della cucina, sono uno dei metodi più efficaci. Altri usano una pentola più piccola per bollire e bere acqua di rubinetto invece di acqua in bottiglia.

Valuta di raffreddare una grande lattina d'acqua invece di raffreddarla. In questo modo, non devi far funzionare il rubinetto miscelatore quando aspetti che l'acqua si raffreddi.

Se ti lavi le mani in un doppio lavandino, dovrai anche inserire un lato. L'idea qui è di usare il lavandino per sciacquare l'acqua invece di usare il rubinetto.

Precedente : Scegliere il rubinetto per cucina giusto: a discesa o a scomparsa

Prossimo : Homelody ti insegna come sostituire il rubinetti cucina

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati