La doccia è una delle docce più importanti per ogni famiglia. Il set doccia può essere diviso in rubinetteria per doccia a vista e rubinetti per doccia a scomparsa. Per ottenere un effetto estetico in bagno, al giorno d'oggi molte famiglie scelgono una doccia nascosta con una doccia nascosta. La doccia può essere completamente integrata nel muro e utilizzata come decorazione piatta. In passato, la doccia era un dispositivo per innaffiare i fiori e gradualmente è diventata un prodotto sanitario. Il sistema doccia ha diversi metodi di installazione in diversi design abitativi. Quello che voglio presentarti oggi è il rubinetto doccia nascosto. Che cos'è un miscelatore doccia nascosto? Quali sono i vantaggi dei set doccia rispetto ai raccordi a parete?

Set doccia nascosto

La parte di controllo (serpentina) della doccia nascosta deve essere sepolta nel muro e collegata al tubo di ingresso per acqua calda e fredda. Un tubo di uscita per la fornitura di acqua della doccia è anche collegato alla parete. Dopo l'installazione, le pareti possono vedere solo l'oscurità. Il pannello di controllo e la doccia con soffione non sono superflui sulla parete, il che può rendere la parete pulita e ordinata.

Vantaggi e svantaggi di una doccia nascosta:

Il soffione con doccia è opzionale e ci sono vari soffioni di grosso calibro. Il sistema doccia non può essere sostituito da normali docce. Dopo aver installato il set doccia installato sulla parete, solo la doccia e l'interruttore di controllo rimangono sulla parete, il che non occupa troppo spazio nel bagno. È visivamente semplice ed elegante. Lo svantaggio è che quando il nucleo della valvola viene interrato, la parte principale della doccia viene sepolta nel muro. Se si verificano problemi con l'inserto della valvola dopo un uso prolungato, ad es. B. perdite dell'interfaccia dell'otturatore della valvola, cadute nella doccia, ecc., La manutenzione è noiosa e la parete deve essere aperta. Riparare o sostituire.

Kit colonna doccia a parete:

Il set doccia a parete è un tipo di doccia che viene utilizzato nelle normali famiglie. Il corpo principale del soffione doccia, il soffione doccia, ecc. Sono installati sulla connessione di alimentazione idrica riservata sulla parete. L'altezza di installazione è limitata dal prodotto stesso. Alcune restrizioni

Vantaggi e svantaggi di un sistema doccia a parete a vista:

I semplici kit doccia a parete sono generalmente composti da una doccia, soffione e doccetta. Include anche un rubinetti doccia e una colonna doccia. Il sistema doccia a parete è facile da installare. Tieni semplicemente premuto il rubinetto doccia e l'ingresso dell'acqua calda e fredda a parete. La connessione è stabile e può essere utilizzata dopo aver fissato il binario della doccia o aver tenuto il sedile della doccia. Questo stile è più opzionale della doccia nascosta e il prezzo è più economico della doccia installata. Lo svantaggio è che il corpo di controllo e il tubo di alimentazione dell'acqua della combinazione doccia a parete sono esposti all'esterno della parete e l'effetto visivo non è buono come con la doccia nascosta. Anche il corpo doccia e la colonna doccia occupano parte del bagno.

Perché scegliere un set doccia nascosto?

I set doccia nascosti sono molto popolari, specialmente nei bagni moderni o nei bagni piccoli dove lo spazio è limitato. Anche se nulla ti impedisce di scegliere un design più terroso o un bagno più grande.

Grazie alle valvole e al sistema di tubazioni nascosto sotto le piastrelle, la doccia a scomparsa è l'ideale per bagni dall'estetica minimalista e per qualsiasi bagno che desideri avere un bordo dritto e ridurre l'ingombro.

Sono ideali anche se hai un piccolo bagno e vuoi sfruttare al massimo lo spazio. Può essere difficile usare una piccola doccia in un'area esposta perché la valvola può bussare durante la pulizia, riducendo la pressione dell'acqua o modificando accidentalmente la temperatura. Con il set doccia nascosto puoi sfruttare in modo ottimale lo spazio.

Un problema con la scelta di una doccia nascosta è che la decorazione esistente può essere danneggiata e i costi di installazione possono essere più elevati perché le valvole e i tubi sono dietro le piastrelle. Se si desidera aggiornare contemporaneamente la piastrella per doccia, si consiglia di scegliere questo tipo di doccia.

Precauzioni per l'installazione di un rubinetto doccia nascosto

Quando installiamo il rubinetti doccia nascosto, dobbiamo prima determinare l'altezza della valvola di miscelazione dal pavimento. In genere, prima di installare il miscelatore doccia nascosto, abbiamo determinato la posizione del rubinetteria doccia nascosto. Quindi la distanza tra la valvola miscelatrice e il pavimento viene normalmente regolata in un intervallo di altezza da circa 90 a 100 cm. Durante questo periodo, possiamo anche effettuare regolazioni di precisione in base alla nostra altezza.

La testa del filo riservata del rubinetto per doccia ad incasso normalmente installato è nascosta nei rivestimenti. È meglio coprirlo con una copertina decorativa. Altrimenti non sembra carino. Pertanto, è meglio per tutti mantenere la propria posizione durante la posa del tubo, di solito tenendo conto della posizione 15 mm sopra la parete vuota, in modo che dopo aver finito la piastrella, la testa di seta possa essere sepolta per garantire la bella parete.

La distanza standard tra i gomiti interni di un rubinetti doccia nascosto è di solito tra 10 e 15 cm. Di solito, quando si acquista un rubinetto doccia nascosto, il venditore fornisce due adattatori in modo che l'ingresso dell'acqua della valvola miscelatrice possa essere facilmente collegato all'uscita dell'acqua calda e fredda sulla parete. Tuttavia, cerca di non utilizzare l'adattatore per la trasmissione, sarà più bello.

Quando acquisti un rubinetteria doccia nascosto, di solito dobbiamo seppellire la valvola a saracinesca nel muro. A questo punto, dobbiamo prestare attenzione allo spessore della parete del bagno. Non possiamo scegliere un posto dove il muro è troppo sottile per seppellire la bobina. Questo non può essere incorporato bene. Quando si incorpora il nucleo della valvola, fare attenzione a non rimuovere il coperchio protettivo del nucleo della valvola per proteggere il nucleo della valvola del miscelatore. Prestare attenzione anche alla direzione verso l'alto, verso il basso, a sinistra e a destra della bobina durante l'incorporamento per evitare di coprire l'errore.