Come posso sostituire la staffa del soffione per doccia a mano?

Hai una staffa per doccia a mano rotta o usurata? Il sistema doccia è completo, devi solo sostituire un soffione e una staffa. Quindi è necessario acquistare un soffione che può essere collegato insieme.

Non uscire e comprare un nuovissimo set di soffioni. Devi solo sostituire la staffa della doccia. Non ci sono parti di ricambio migliori della staffa per doccia in ottone puro del soffione Homelody! Disponibile in cromo, nichel spazzolato e bronzo spazzolato, puoi adattare perfettamente il tuo supporto per doccette a qualsiasi set di doccette.

1: rimuovere il soffione esistente

Prima stacciamo l'estremità del tubo flessibile della doccia dal supporto per doccia, ma l'altra estremità è collegata alla doccetta. Rimuovere il soffione doccia usurato. Non è necessario smontarlo completamente poiché riutilizzeremo il palmare e il tubo flessibile in un secondo momento. Assicurati di appendere su ogni tappetino da doccia poiché avrai bisogno di queste rondelle quando reinstalli la testa della doccia staccabile con il tubo.

2: rimuovere la vecchia staffa del soffione doccia

Dopo aver rimosso la testa della doccia con un tubo, lasciare il vecchio supporto per doccia. A seconda della durata dell'attacco per doccia esistente al braccio della doccia, potrebbe essere necessario aprire una chiave regolabile o una maniglia morbida per rimuoverlo. Continuare a rimuovere la vecchia doccia a mano e scartarla.

3: pulire il tubo del braccio doccia

Dopo aver rimosso la doccetta, è necessario pulire le filettature del tubo del braccio doccia. Usa un panno in microfibra (per sollevare il tubo e il nastro in teflon) o un vecchio straccio per assicurarti che il braccio della doccia sia pulito e rimuovi tutto il nastro in teflon. Inoltre, il braccio della doccia viene controllato per verificarne l'integrità e la presenza di segni di corrosione o usura. Se sei esausto, devi sostituire il braccio della doccia.

Applicare nastro adesivo sul tubo del braccio doccia

Prima avvolgi il filo con del nastro nuovo in quanto ciò aiuterà a sigillare il filo per evitare perdite. Quando si avvolge il cavo, è importante ruotare la staffa della doccetta nella stessa direzione del braccio della doccia. Questo assicura che non si allenti il ​​nastro quando si stringe la doccia. Si consiglia di iniziare dalla parte inferiore della filettatura in senso orario e di ruotare il braccio della doccia di 5 giri. Infine, levigalo con le dita in modo che non ci sia nastro sciolto.

5: Installare un nuovo supporto per soffione in ottone massiccio

È ora di installare una nuova doccetta con rondelle di gomma per garantire una sensazione particolarmente priva di perdite. Assicurarsi che questa guarnizione in gomma sia installata correttamente nelle filettature di montaggio sulla staffa. Lo stringiamo semplicemente a mano e quindi usiamo una chiave regolabile o una pinza morbida per una rotazione aggiuntiva. Se non si dispone di una pinza morbida, coprire la spina con un panno in modo da non graffiare la superficie durante il serraggio.

6: installare la doccia con un tubo flessibile

Ora è possibile installare un ugello portatile con un tubo. Se non è stata rimossa la doccetta e il tubo, è sufficiente collegare l'estremità disponibile del tubo della doccia alla filettatura sulla staffa della doccia. Il tubo flessibile della doccia deve essere sempre dotato di una guarnizione in gomma all'estremità del raccordo. Pertanto, assicurarsi di installare la guarnizione di gomma nel tubo flessibile della doccia. È possibile agganciare la doccetta sulla staffa a parete.

7: controllare la perdita

Prima di riporre lo strumento, lasciarlo scorrere nell'acqua e assicurarsi che non vi siano perdite e che tutto funzioni. Vuoi trovare l'acqua che esce dalle tre perdite principali che hai installato sul braccio della doccia.

1.Il tubo flessibile della doccia è collegato alla posizione della staffa della doccetta.

2.Il tubo flessibile della doccia è collegato alla doccetta.

3.La parete del supporto doccia è montata sul tubo del braccio doccia.

Se noti perdite, puoi stringere i fili con una chiave regolabile o una maniglia morbida. Se non funziona, rimuovere il gruppo, assicurarsi che la guarnizione di gomma sia correttamente inserita, applicare più nastro di teflon sui filetti e ripetere il processo di installazione.

Homelody è un negozio online di accessori e sistemi doccia in Germania e offre accessori per il bagno e la cucina. Puoi acquistare il rubinetto con soffione da sostituire qui. Spedizione gratuita e consegna rapida nei paesi europei.

Precedente : Che Tipo di Miscelatore per Bagno Dovrei Comprare?

Prossimo : Prima di Comprare Sensor Rubinetti Cucina Otto Cose che devi sapere

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati