Sai quel fastidioso suono "gocciola, gocciola, gocciola" emesso dal tuo rubinetti da cucina (a volte anche quelli migliori gocciolano), ma forse non sai come risolverlo. Quindi, invece, spingi la maniglia più forte che puoi nella speranza di poter tagliare quell'ultima goccia d'acqua. A volte funziona per mezz'ora, ma poi lo senti di nuovo. Non sei solo. Molte persone hanno questo problema, ma lo ignorano perché non sono sicuri di come risolverlo. Non è in realtà un progetto così difficile come potresti pensare, e per aiutarti, ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a riparare il tuo Homelody miscelatore gocciolante.

Scopri che tipo di rubinetto hai

In termini di costruzione meccanica, ci sono quattro tipi base di rubinetti cucina: rubinetteria a compressione, rubinetti a sfera, rubinetti a disco in ceramica e rubinetti a cartuccia. I rubinetti a compressione di solito hanno una leva dell'acqua calda e una leva dell'acqua fredda. I miscelatore a cartuccia, a sfera e a disco ceramico hanno in genere una singola maniglia che l'utente ruota per regolare la temperatura dell'acqua. Il tipo di rubinetteria che hai determinerà i meccanismi del rubinetto e conoscere il tipo di rubinetti che hai ti dirà come sarà necessario ripararlo.

Spegni l'acqua

Ogni volta che fai qualsiasi impianto idraulico, fai il primo passo per chiudere la fonte d'acqua dall'area su cui lavorerai. Con un lavello della cucina, puoi chiudere le valvole sotto il lavandino o chiudere la presa dell'acqua. Sarà quindi necessario svuotare il rubinetto dell'acqua residua ruotando le maniglie e lasciando svuotare l'acqua. Ti consigliamo inoltre di inserire una sorta di tappo nello scarico. Questo può essere un tappo di metallo o di gomma o può essere uno straccio normale. Lo scopo di tappare lo scarico è quello di evitare che eventuali pezzi cadano nello scarico.

Smontare il miscelatore

Se si dispone di un rubinetto a cartuccia, ci sarà un tappo decorativo che sarà necessario fare leva. Sarà quindi necessario rimuovere la cartuccia ed estrarla. Nel rubinetti a cartuccia a maniglia singola, il motivo più probabile per cui è presente una flebo è che l'O-ring di gomma è usurato o la cartuccia deve essere sostituita. Con un rubinetto a sfera, probabilmente dovrai acquistare un kit. Per un rubinetteria a dischi ceramici, potrebbe essere necessario sostituire diverse rondelle. Per un miscelatori a compressione, avrai bisogno di una chiave per rimuovere la maniglia. Come spesso accade con i rubinetti che gocciolano, un O-ring di gomma usurato è probabilmente la ragione per cui il rubinetto gocciola.

Rimontare

Mentre stai smontando il rubinetteria, assicurati di ricordare il modo in cui si è separato; il tuo assemblaggio sarà lo stesso, solo al contrario. Se ti assicuri di essere consapevole mentre lo stai separando, il tuo rimontaggio sarà molto più veloce.

Riattiva l'acqua

Riaccendere l'acqua ruotando la conduttura dell'acqua o le valvole sotto il lavandino. Dovrai quindi riaprire lentamente l'acqua sul rubinetto. Potrebbe esserci un leggero ritardo poiché l'aria nei tubi viene espulsa dall'acqua. L'acqua dovrebbe quindi accendersi. Se hai ancora delle perdite, dovrai ricontrollare il tuo lavoro. Spero che questo ti aiuti a correggere quel fastidioso suono "gocciolante". Il progetto dovrebbe durare meno di un'ora, quindi vale la pena risparmiare un po 'di denaro sulla bolletta dell'acqua.

Precedente : Tre Suggerimenti per una Ristrutturazione della Cucina

Prossimo : Sette Tipi più Popolari di Miscelatore per Cucina