Non c'è niente di più soddisfacente che smontare un vecchio bagno al di sotto degli standard per ottenere un design nuovo e moderno e offrire un'esperienza doccia di lusso. Pertanto, se hai intenzione di preparare una nuova doccia favolosa, non vuoi finire sotto una goccia d'acqua, o non vuoi risciacquare con acqua bollente o fredda. Questo è il motivo per cui è importante installare il sistema doccia corretto per il tuo design, che fornirà le migliori prestazioni per la tua nuova doccia.

È inoltre necessario considerare quale sistema doccia funzionerà con il sistema idraulico. Nel bagno, sappiamo che ogni casa è diversa e che è possibile installare uno dei tre diversi sistemi di tubazioni: un sistema a gravità, un sistema pressurizzato o un sistema di caldaia combinato (combinato). Indipendentemente dal tipo di impianto idraulico che hai installato nella tua casa, esiste un sistema doccia adatto, ma prima di decidere quale doccia installare, è meglio verificare quale doccia funziona meglio.

Rubinetto doccia manuale

Una doccia con rubinetto manuale è un sistema doccia con cui la maggior parte delle persone avrà familiarità. Come suggerisce il nome, la doccia attinge l'acqua dalla fornitura di acqua calda e fredda esistente e quindi la incorpora nel dispositivo. La doccia ibrida può essere utilizzata come unità montata sul ponte con una doccetta integrata. La doccia può essere fissata alla parete mediante binari e staffe, il che la rende una scelta popolare per i bagni con doccia. Basta aprire il rubinetto (come se si volesse riempire una vasca da bagno) e tirare l'interruttore a levetta e l'acqua scorrerà attraverso il soffione della doccia.

Le docce ibride manuali sono la soluzione ideale per fare la doccia, ma possono essere installate anche in un unico box doccia. È facile da usare e facile da installare, il che aiuta a ridurre i costi di manodopera. Il flusso dell'acqua e il calore sono controllati da un rubinetto, quindi la temperatura deve essere impostata manualmente ogni volta che fai la doccia. Un tale rubinetto per doccia non ha termostato e non può regolare la temperatura dell'acqua della doccia. La valvola di "bilanciamento della pressione" funziona chiudendo un lato e oscillando quando l'altro lato perde pressione. Pertanto, quando l'acqua fredda viene lavata via, oscillerà per impedire l'ingresso di acqua calda in eccesso.

Rubinetto doccia termostatico

Il rubinetto termostatico per doccia può regolare la temperatura della doccia e mantenere la temperatura della doccia a un livello costante anche quando l'acqua viene utilizzata altrove in casa. Questo elimina il rischio di ustioni, il che significa che è più sicuro di un rubinetto per doccia manuale. Poiché il calore e il flusso dell'acqua sono controllati separatamente, è anche possibile preimpostare la temperatura prima di aprire la doccia. La doccia termostatica può essere installata in coperta per la doccia oppure può funzionare come parte di un mobile nascosto o a vista

Rubinetto doccia digitale

Viviamo nell'era digitale, possiamo chiedere agli assistenti intelligenti di fare acquisti e quindi utilizzare il campanello digitale per sbirciare dalla nostra porta di casa. Pertanto, non sorprende che la tecnologia sia entrata nel nostro bagno. La doccia digitale non solo regola costantemente la temperatura, ma è possibile impostare la temperatura su un livello specifico e visualizzarla sul display digitale. Se questo non è sufficiente per fornire una tecnologia per il bagno, puoi persino spruzzarla sul telecomando e controllare la doccia nella comoda camera da letto.

Doccia multigetto

Le docce multigetto sono simili alle docce con rubinetto standard, che utilizzano acqua calda e fredda dal rubinetto per mescolarsi per creare una temperatura sufficiente. Poiché le docce ibride vengono solitamente installate in case che di solito hanno sistemi di acqua a bassa pressione (come i sistemi a gravità), molte persone installano pompe ausiliarie aggiuntive, che creano più pressione dalla doccia. Questi sono spesso chiamati "docce multigetto". La potente doccia può essere dotata di controllo della temperatura manuale o costante a seconda delle esigenze. Sono ideali per i sistemi idrici a bassa pressione, tuttavia, è necessaria una fornitura idrica buona e affidabile per utilizzarli in modo efficace.